Pubblicità

Trucchi e Consigli

Ecco come si vince ad Angry Birds

Pier Francesco Piccolomini

Pubblicato

Angry Birds thumbnailAngry Birds è un gioco bellissimo, ma è anche una mina innescata pronta a maciullarti il sistema nervoso.

Insomma, man mano che si diventa cacciatori esperti di maiali baffuti e verdi non ci si accontenta più di farli fuori alla buona. Bisogna guadagnare tre stelle ad ogni livello. Per forza. E bisogna trovare le uova d’oro. Tutte. Per forza. E nel tentativo di essere i numeri uno ci si impantana in un livello e non se ne esce più. È un mondo difficile.

Per fortuna tanti volenterosi giocatori hanno pensato di creare comunità virtuali di maestri di fionda in cui ci si scambiano consigli, segreti, cheat e walkthrough per vincere ad Angry Birds. Abbiamo setacciato la Rete e compilato per voi una lista delle 4 migliori.

Angry Birds Nest

Angry Birds Nest è l’ombelico del mondo degli uccelli furiosi. Qualunque cosa ti venga in mente che abbia a che fare con Angry Birds, la trovi qui: suonerie, wallpaper, retroscena, curiosità, anticipazioni. Tutto.

La vera miniera d’oro però è la sezione Walkthroughs, in cui ci sono le spiegazioni passo per passo per vincere ad Angry Birds, Angry Birds Season, Angry Birds Rio, Angry Birds Web e Angry birds Free. Non solo: ci sono anche le istruzioni per trovare tutte le uova d’oro e per usare la Mighty Eagle. Insomma, una vera maledizione per i dannati maiali in cerca di guai.

Angry Birds Addiction

Angry Birds Addiction è un altro covo di appassionati in cui si trova di tutto, dalle analisi di mercato relative al merchandising del gioco alle foto di ciò che i fan in giro per il mondo si sono inventati per rendere omaggio al loro gioco preferito.

Ci sono perfino dei concorsi a premi e, ovviamente, una paffuta sezione Walkthrough con i video e le istruzioni per diventare imperatori di Angry Birds. Quello che ci ha particolarmente colpito di questo sito è il rigore con cui i trucchi vengono ordinati: qualunque cosa tu cerchi la troverai in un paio di click.

Angry Birds Solution

Per chi se la cava bene con il francese c’è anche Angry Birds Solution, un blog graficamente un po’ caotico e non proprio attraente, ma pieno zeppo di trucchi e segreti per uno sterminio di suini pienamente soddisfacente.

Rovio YouTube channel

Per finire, non poteva mancare il canale YouTube della Rovio, dove troverai un’altra vagonata di segreti svelati e video da seguire per conquistare la gloria. Il materiale è ordinato per versioni del gioco con grande cura, quindi in qualunque punto tu ti sia impantanato troverai facilmente il viatico per andare avanti, sempre più avanti e sempre più arrabbiato.

Se ancora non sei finito nel tunnel di Angry Birds, scarica la versione che ti intriga di più e… buona caccia!

E se il gioco non dovesse bastarti, ricorda che ci sono anche suonerie per cellulare (sia per iPhone che per tutti gli altri cellulari), wallpaper per il desktop e temi (eccone uno per Windows 7) che ti terranno ottima compagnia tra una carneficina e l’altra.

[via OnSoftware FR]

Potrebbe interessarti anche