Pubblicità

Articolo

Angry Birds Transformers: 8 consigli per dominare il gioco

Maria Baeta

Pubblicato

Guadagna più monete, sconfiggi più maiali e supera tutti i livelli del gioco con queste strategie “pro” per il nuovo capitolo della saga Angry Birds.

Addio alle catapulte. In questa ultima puntata di Angry Birds i nostri amici sono diventati dei Transformers e viaggiano per il mondo in cerca di azione, armati fino ai denti.

Angry Birds Transformers: 8 consigli per dominare il gioco

Come ogni nuovo gioco, anche l’ultimo titolo firmato Rovio richiede nuove strategie ed è per questo che oggi ti offriamo 8 trucchi da tenere a mente se vuoi ottenere il massimo da Angry Birds Transformers (ora disponibile su iOS).

Spara alle strutture

In Angry Birds Transformers vige la stessa regola dell’Angry Birds classico: ogni volta che puoi spara alle strutture e non direttamente ai maiali. In questo modo potrai abbattere più nemici con un solo attacco.

Naturalmente, tieni presente che non tutte le strutture hanno la stessa resistenza. Le più facili da abbattere sono quelle di ghiaccio e le scatole di TNT, che fanno esplodere tutto ciò che le circonda.

Elimina i maiali volanti

Alla regola di sparare alle strutture, c’è un’eccezione: i maiali volanti. Ogni volta che vedi questi nemici spara immediatamente perché sono i primi ad attaccarti.

Tieni presente il secondo piano

Le partite di Angry Birds Transformers hanno diversi livelli di profondità. Sebbene sia prioritario attaccare i nemici che hai di fronte, osserva sempre le strutture e i maiali che sono più indietro.

Spara a queste strutture e a questi nemici ogni volta che puoi e riceverai ricompense in più.

Distruggi i cubi d’oro

Vedi il cubo dorato nell’immagine? Non è una struttura messa lì per decorazione, bensì ti dà molte più monete rispetto al resto. Allora, fai in modo che il tuo transformer miri e spari al cubo per tutto il tempo, così da far crescere facilmente il tuo bottino.

Diventa un veicolo per superare gli ostacoli

In Angry Birds Transformers puoi trasformare il tuo personaggio in un veicolo. Usa questa funzione nella giusta misura: riservala per i tempi in cui ti cadono addosso delle strutture, come le colonne, in modo da evitare che ti facciano male.

Quando avrai superato questi ostacoli, trasformati di nuovo in robot per ricaricare l’energia.

Sfrutta al massimo l’aiuto del tuo socio

Se da un lato dovresti razionare la trasformazione in veicolo, puoi invece invocare l’aiuto del tuo socio tutte le volte che puoi, dando priorità ai momenti in cui ci sono molti oggetti a cui sparare: lui ti aiuterà con i nemici, mentre tu puoi sparare a tutto quello che ti trovi di fronte e guadagnare molte monete.

Raccogli tutti gli oggetti della mappa

Di tanto in tanto ci sono dei premi disponibili nella mappa di gioco. Non dimenticarti di toccarli per raccoglierli. Prima lo fai e prima verranno generate delle nuove ricompense.

Lo stesso vale per gli scrigni che appaiono sulla mappa: toccandoli otterrai diamanti, la preziosa moneta di Angry Birds Transformers.

Prima di tutto investi per migliorare i tuoi trasformer

Sbloccare nuovi territori da esplorare è allettante, ma è meglio dedicare i primi ricavi del gioco al miglioramento dei tuoi personaggi.

Migliorando i tuoi personaggi supererai più facilmente i livelli e otterrai guadagni maggiori e più velocemente, che potrai spendere per altre opzioni.

Diventa il maestro dei Transformer

Questi otto consigli sono un primo aiuto per iniziare con il piede giusto le tue partite di Angry Birds Transformers. Se li usi, progredire nel gioco ti sembrerà molto più facile.

Fan della saga? Non perderti gli altri trucchi…

Angry Birds Epic: 8 consigli per superare tutti i livelli
Angry Birds Stella: come superare tutti i livelli con 6 piccoli trucchi
Angry Birds Go! 10 consigli per vincere e guadagnare molte monete

Articolo tradotto dallo spagnolo. Seguimi su Twitter: @mariabaeta

Potrebbe interessarti anche