Pubblicità

Articolo

Angry Birds Go! 10 consigli per vincere e guadagnare molte monete

Maria Baeta

Pubblicato

Angry Birds Go! è il gioco di kart dei famosi uccellini, uscito per iPhone, Android e Windows Phone. Se vuoi essere un fenomeno del volante non perderti questi trucchi.

Angry Birds Go! toglie i nostri uccelli e maiali preferiti dal loro habitat naturale per metterli in divertentissimo circuito di kart. Come avviene in tutti i giochi della serie, il gameplay di Go! è piuttosto semplice, ma se vuoi essere il miglior pilota dovrai giocare con una certa strategia.

Angry Birds Go! 10 consigli per vincere e guadagnare molte monete

Oggi ti daremo alcuni consigli per guadagnare più monete, migliorare i tuoi veicoli, ottenere facilmente dei nuovi piloti, insomma, per goderti al meglio tutto il divertimento offerto dal gioco di Rovio.

Inizia a conoscere il circuito

I circuiti di Angry Birds Go! non sono complicati, ma dovrai fare almeno un giro di ricognizione per evitare di schiantarti contro le numerose “trappole” sparse qua e là. Il modo migliore per visitare la pista è quello di fare una gara con altri giocatori controllati dal computer, dato che questo tipo di corsa richiede una cilindrata inferiore (cc). Nel menù viene indicata con una bandiera.

Le gare contro il computer sono il modo migliore per conoscere il circuito

Fatto ciò, il circuito non dovrebbe essere più un mistero, ed è comunque probabile percorrerai molte volte per ottenere il massimo in ogni livello.

Usa tecniche di guida professionali

In Angry Birds Go! le auto non accelerano né frenano, devi solo controllare la direzione. Tuttavia, puoi approfittare di alcune tecniche avanzate per far mangiare la polvere ai tuoi rivali.

Innanzitutto, sfrutta la scia per aumentare la velocità, cioè l’impulso che viene generato quando ti trovi dietro a un’altra vettura.

Nel circuito troverai inoltre gli acceleratori, dei pannelli con frecce che ti consentiranno di superare un avversario all’ultimo momento.

Gli acceleratori ti danno una spinta in più che, a volte, è la chiave della vittoria

Non sprecare i power-up

I power-up sono degli aiuti che ti consentono di superare i tuoi rivali. Puoi trovarli nella parte superiore dello schermo e ottenerli per mezzo delle monete o attraverso i Mistery Gift. Il primo impulso, ovviamente, è quello di usarli al primo ostacolo, ma non farlo! Guadagnare delle monete non è così semplice e i poteri non sono infiniti.

Pensa quando avrai realmente bisogno di un power-up…. Ti conviene spendere 150 monete in quella gara? Hai bisogno di un impulso di velocità quando sei già al primo posto? Fidati di me, nella maggior parte dei casi non avrai bisogno dei power-up per vincere le gare.

Usa i power-up solo se strettamente necessario

Non ti preoccupare se non passi una sfida al primo tentativo

Alcune gare di Angry Birds Go! contengono diverse sfide da superare. Per esempio: finire nella top 3, non schiantarti con più di 5 oggetti e superare uno dei tuoi amici. Tu hai fatto un grande corsa, sei al primo posto e in cima alla classifica degli amici, ma… hai sbattuto contro 6 oggetti!

In questi casi non c’è nessun problema perché, se ripeti la gara, le sfide superate sono salvate in memoria e quindi dovrai solo concentrarti sulle prove che ti restano.

Stai tranquillo, vedrai che la prossima volta supererai le altre due sfide!

Risparmia denaro per migliorare i tuoi kart

Come ho detto prima, quando abbiamo delle monete, il primo impulso è spenderle nei power-up. Non farlo! Meglio investire in un kart più potente o migliorare quello che hai già. Ogni miglioramento acquistato non solo aumenta le prestazioni del veicolo, ma anche la sua cilindrata, caratteristiche essenziali per sbloccare nuove gare e sfide.

Diventerà sempre più difficile acquistare i potenziamenti per il tuo kart, ma vale la pena risparmiare delle monete per farlo.

Spendi la maggior parte dei soldi nei tuoi kart

Ripeti le gare per ottenere soldi più in fretta

Vuoi avanzare di livello, ma non hai i soldi necessari per aumentare la cilindrata del tuo kart? Ripeti le gare che hai già sbloccato per fare soldi in fretta.

Il modo più semplice per guadagnare delle monete è correre una gara contro qualcuno: oltre a quelle che guadagnerai per il primo posto, si sommeranno anche le monete che hai ottenuto percorrendo il circuito.

Se gareggi contro un avversario, otterrai monete più facilmente

Approfitta delle abilità di ogni personaggio

In ogni gara disponi di un’abilità gratuita per il personaggio con cui giochi. In alcune corse non sarà necessario usarla, ma in altre sarà essenziale per superare quel livello.

Quindi, prima di iniziare una gara, controlla gli obiettivi e scegli il personaggio più idoneo in base alle abilità. Ad esempio, se vai su una pista con molti ostacoli, ti sarà molto utile l’uccello rosa, perché grazie al suo potere produrrai una bolla che ti renderà invulnerabile per alcuni secondi.

Se invece ti trovi in una gara che richiede il primo posto, meglio selezionare un carattere più offensivo, come l’uccello rosso (il primo che avrai), che ha un gran potere di spinta e attacca l’avversario davanti a te.

Hai un potere speciale gratis in ogni gara

Non sprecare le gemme!

In alcune gare e sfide otterrai delle gemme, ma saranno molte meno dei soldi. Il motivo? Sono la moneta d’acquisto del gioco e per questo ottenerle gratuitamente è più difficile… vedi di usarle con parsimonia. Ad esempio, comprando un kart che è impossibile avere. Evita di spenderle in energia per i tuoi uccelli… per questo, vai a riposare un paio d’ore e torna non appena si saranno svegliati di nuovo. Non puoi mica giocare ad Angry Birds Go! in eterno!

Anche i tuoi piloti hanno bisogno di riposare! Risparmia le gemme e lasciali dormire

Se non superi una sfida, non prendertela!

Alcune sfide di Angry Birds Go!, come superare i time boom (modalità di gioco a tempo) o raggiungere l’uccellino di turno in Champion Chase, ti daranno del filo da torcere.

In questi casi, non stressarti! Forse non hai ancora un kart adatto a questa sfida o semplicemente non è la tua giornata. Prova un’altra gara, migliora la tua auto e vedrai che la prossima volta quella sfida non sarà più un problema.

Vedrai che riuscirai a superare quella sfida

La cosa più importante è divertirsi!

Questa guida ha lo scopo di aiutarti a ottenere il massimo in Angry Birds Go! ma la cosa migliore è lasciarsi andare e godersi questo divertente gioco di Rovio. Quindi, ascolta i consigli che ti piacciono di più e buttati in pista!

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]